Samus Aran di Metroid è stata vicina ad apparire in Fortnite

L'accordo fra Epic Games e Nintendo è saltato su un punto critico

di Davide Tognon

Quella di Donald Mustard è stata una delle figure più importanti per Fortnite. Per anni il game designer americano è stato un punto di riferimento nello sviluppo del gioco, in particolare per ciò che concerne la realizzazione della lore. Le strade di Mustard e di Fortnite si sono divise lo scorso settembre, quando Mustard ha lasciato Epic Games per accasarsi presso AGBO, la casa di produzione fondata dai registi Anthony e Joe Russo (famosi per aver diretto 2 film di Capitan America e 2 degli Avengers).


Samus su Fortnite e il problema del multipiattaforma

Il giornalista Stephen Totilo ha intervistato Mustard, il quale ha svelato alcuni retroscena relativi a Fortnite. Come sapete, il titolo di Epic Games ama accogliere guest star al suo interno, provenienti dagli ambiti più disparati (l'ultima è Billie Eilish) e in passato sono stati avviati dei contatti con Nintendo per ospitare all'interno di Fortnite anche Samus Aran, la protagonista della serie Metroid.

A quanto pare, Nintendo ha acconsentito alla proposta di Epic, a condizione però che Samus fosse un contenuto esclusivo di Nintendo Switch. La compagnia di Kyoto non aveva alcuna intenzione di condividere uno dei suoi personaggi di punta con i sistemi della concorrenza. Epic Games, che è focalizzata sulla creazione di contenuti multipiattaforma, ha declinato la richiesta della Grande N e non se ne è fatto nulla. Dell'assenza di Samus su Fortnite ce ne faremo una ragione, ma gradiremmo almeno vederla su Switch...