San Diego Comic-Con 2024, l'adattamento anime del fumetto BRZRKR si farà!
Inizia la produzione con il contributo dello sceneggiatore di Terminator Zero
BRZRKR, il celebre fumetto ideato da Keanu Reeves e pubblicato da Boom! Studios, sta finalmente per diventare un anime, tre anni dopo l'annuncio ufficiale. E non è tutto: lo sceneggiatore di Terminator Zero, Mattson Tomlin, sarà lo showrunner di questa attesissima serie animata.
Durante il San Diego Comic-Con, Tomlin ha fatto un'apparizione insieme a Reeves in un panel dedicato a BRZRKR. I due hanno discusso del film live-action in arrivo, per il quale Tomlin ha recentemente completato una bozza del copione. La conversazione è poi passata all'anime, con Tomlin che ha dichiarato di essere attualmente impegnato nella formazione del team di produzione, con l'obiettivo di iniziare i lavori in autunno.
Stephen Christy, presidente di Boom! Studios, ha espresso il suo entusiasmo per il progetto Animatrix, sottolineando il desiderio dell'azienda di andare oltre la realizzazione di un semplice film. "La collaborazione con Netflix ci ha offerto l'opportunità di creare un anime per un pubblico adulto" ha detto Christy. "Grazie al coinvolgimento di Mattson Tomlin, potremo approfondire gli universi presentati nei nostri fumetti e rendere tributo agli anime che ci hanno appassionato come fan"
Il progetto, annunciato nel 2021, comprende un film live-action e una serie animata, entrambi con Keanu Reeves come protagonista e previsti per la distribuzione su Netflix.