San Diego Comic-Con 2024, chi l'avrebbe detto che ci sarebbero stati anche gli xenomorfi dal vivo?

La nuova pellicola della saga di Alien offre scene cruente e un'esperienza immersiva ai fan del Comic-Con

di Simone Rampazzi

Come indicato sul sito di Variety, sembra che durante il San Diego Comic-Con ci siano state diverse sorprese sul palco durante il panel dedicato ad Alien: Romulus. Il regista Fede Alvarez, accompagnato dagli attori Cailee Spaeny, David Jonsson, Archie Renaux, Isabela Merced, Spike Fearn e Aileen Wu, ha presentato il nuovo film nella Hall H del Comic-Con.

Ambientato tra gli eventi di Alien di Ridley Scott e il popolare sequel Aliens di James Cameron, il film segue un gruppo di giovani esploratori su una stazione spaziale, costretti a confrontarsi con la forma di vita più spaventosa dell'universo.

Il primo clip mostrato ha offerto uno sguardo agghiacciante sui nuovi coloni che si trovano faccia a faccia con xenomorfi. In una scena particolarmente intensa, Andy, interpretato da David Jonsson, cerca di essere riparato utilizzando parti di un altro sintetico, mentre i coloni si accorgono di essere circondati da uova aliene pronte a schiudersi.

Ma le sorprese non sono finite. Durante la sessione di domande dal pubblico, un fan ha chiesto agli attori se avessero mai avuto incubi sugli alieni del film. Mentre Alvarez iniziava a rispondere, la sala è piombata nell'oscurità. Luci rosse e sirene hanno invaso l'ambiente, con facehuggers animatronici che scorrevano sul palco, culminando con un attore attaccato da un chestburster, offrendo agli spettatori un'esperienza memorabile.

L'evento si è concluso con un ultimo emozionante clip in cui Rain cerca disperatamente di sfuggire a un Xenomorfo appena nato. Tutti i partecipanti hanno ricevuto maschere di facehugger e hanno posato per una foto di gruppo con il cast e Alvarez, chiudendo una presentazione che rimarrà impressa nella memoria di tutti.