San Diego Comic-Con 2024, grandi novità in arrivo su Amazing Spider-Man (e non solo)

Al San Diego Comic-Con, Marvel svela 8 Deaths of Spider-Man e una nuova era con Destino nei panni di Stregone Supremo

di Simone Rampazzi

Durante il famoso panel Next Big Thing presente al San Diego Comi-Con di quest'anno, sono stati svelati da Marvel numerosi aggiornamenti che scuoteranno il mondo dei fumetti nei prossimi mesi.

Tra le rivelazioni più emozionanti, l'Editor-in-Chief C.B. Cebulski, insieme a un gruppo di talentuosi creatori Marvel, ha presentato One World Under Doom, un nuovo status quo che seguirà l'evento Blood Hunt dedicato ai vampiri. Tuttavia, la notizia che ha catturato maggiormente l'attenzione è stata l'annuncio di una nuova saga di Spider-Man.

8 Deaths of Spider-Man è la nuova audace serie scritta da Joe Kelly e illustrata da Ed McGuinness, che debutterà nelle pagine di Amazing Spider-Man a partire da novembre (quindi da noi in Italia slitterà di qualche mese). Questa saga introduce una inedita Spider-Suit ispirata a Doctor Doom!

La storia si apre in un mondo trasformato, dove Destino è il nuovo Stregone Supremo (panni vestiti da Loki, ma anche da Clea più recentemente). A differenza del suo predecessore, Destino ha un approccio tutto suo: mentre Strange utilizzava ogni briciolo del suo potere per salvare il mondo da un dio malvagio, Destino delega questa missione a... Spider-Man.