San Diego Comic-Con 2024, torna Robert Downey Jr in ruolo del tutto inaspettato! Sarà lui Destino!

I registi di Infinity War e Endgame tornano con Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars, e Robert Downey Jr. vesttirà i panni di Destino

San Diego ComicCon 2024 torna Robert Downey Jr in ruolo del tutto inaspettato Sarà lui Destino

I registi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame sono stati confermati alla regia dei nuovi capitoli della saga, intitolati Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. La rivelazione che ha suscitato maggiore clamore al Comic-Con di San Diego è stata l'annuncio che Robert Downey Jr., noto per aver interpretato Tony Stark/Iron Man, vestirà i panni di Destino.

L'annuncio, fatto durante il panel della Marvel, ha provocato come prevedibile grande eccitazione tra i fan. I due film verranno diretti dai fratelli Russo, usciranno ipoteticamente il primo verso maggio del 2026 e il secondo a un anno di distanza nel 2027, e vedranno Robert Downey Jr. al centro dell'attenzione come antagonista principale.

Inoltre, come confermato in un comunicato stampa dalla casa di produzione dei fratelli Russo, sarà Stephen McFeely a scrivere le sceneggiature di entrambi i film. McFeely è noto per il suo lavoro sui film di Captain America e su Avengers: Endgame, perciò possiamo solo sperare che verranno rispettati i progetti e che ci sarà una continuità stilistica e narrativa per l'intera saga.

Il quinto film degli Avengers doveva inizialmente essere diretto da Destin Daniel Cretton, regista di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli. Tuttavia, Cretton ha abbandonato il progetto un anno dopo, per concentrarsi su altri progetti del MCU, inclusa la produzione del sequel di Shang-Chi.

San Diego Comic-Con 2024, torna Robert Downey Jr in ruolo del tutto inaspettato! Sarà lui Destino!

Come ricorderete, inoltre, originariamente il film corale degli Avengers doveva intitolarsi The Kang Dynasty, ma dopo che l'attore Jonathan Majors, che interpretava Kang il Conquistatore, è stato licenziato dall'MCU in seguito alla sua condanna per violenza domestica l'anno scorso i piani sono per forza di cose cambiati.