San Diego Comic-Con 2024, torna Robert Downey Jr in ruolo del tutto inaspettato! Sarà lui Destino!

I registi di Infinity War e Endgame tornano con Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars, e Robert Downey Jr. vesttirà i panni di Destino

di Simone Rampazzi

I registi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame sono stati confermati alla regia dei nuovi capitoli della saga, intitolati Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. La rivelazione che ha suscitato maggiore clamore al Comic-Con di San Diego è stata l'annuncio che Robert Downey Jr., noto per aver interpretato Tony Stark/Iron Man, vestirà i panni di Destino.

L'annuncio, fatto durante il panel della Marvel, ha provocato come prevedibile grande eccitazione tra i fan. I due film verranno diretti dai fratelli Russo, usciranno ipoteticamente il primo verso maggio del 2026 e il secondo a un anno di distanza nel 2027, e vedranno Robert Downey Jr. al centro dell'attenzione come antagonista principale.

Inoltre, come confermato in un comunicato stampa dalla casa di produzione dei fratelli Russo, sarà Stephen McFeely a scrivere le sceneggiature di entrambi i film. McFeely è noto per il suo lavoro sui film di Captain America e su Avengers: Endgame, perciò possiamo solo sperare che verranno rispettati i progetti e che ci sarà una continuità stilistica e narrativa per l'intera saga.

Il quinto film degli Avengers doveva inizialmente essere diretto da Destin Daniel Cretton, regista di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli. Tuttavia, Cretton ha abbandonato il progetto un anno dopo, per concentrarsi su altri progetti del MCU, inclusa la produzione del sequel di Shang-Chi.

Come ricorderete, inoltre, originariamente il film corale degli Avengers doveva intitolarsi The Kang Dynasty, ma dopo che l'attore Jonathan Majors, che interpretava Kang il Conquistatore, è stato licenziato dall'MCU in seguito alla sua condanna per violenza domestica l'anno scorso i piani sono per forza di cose cambiati.