San Diego Comic-Con: MCU, i fratelli russo e Robert Downey Jr.

La rivelazione di Victor Von Doom e il cambio definitivo per Avengers: The Kang Dynasty

di Claudio Pofi

Dopo l'assenza dello scorso anno i Marvel Studios sono saliti sul palco del San Diego Comic-Con di quest'anno con Kevin Feige e vari talenti del MCU. Dopo le numerose indiscrezioni su chi avrebbe potuto dirigere Avengers Doomsday e Avengers: Secret Wars, i registi sono ora pronti per i principali film della Fase 6, dato che Anthony e Joe Russo tornano ufficialmente nel MCU per dirigerli.

I Marvel Studios hanno finalmente confermato il nuovo titolo del quinto film dei Vendicatori, rivelando che il Marvel Cinematic Universe sostituisce il titolo originale Avengers: The Kang Dynasty. Al panel dei Marvel Studios, Kevin Feige ha annunciato che Avengers 5 si chiamerà ufficialmente Avengers: Doomsday e che Robert Downey Jr. interpreterà il Dottor Destino.


Il Marvel Cinematic Universe ha finalmente deciso il destino di Kang il Conquistatore per il resto della saga del Multiverso. Mentre si avvicinano alla prossima serie di film sui Vendicatori, il franchise ha avuto una situazione complicata in sospeso per diversi mesi. In seguito al licenziamento di Jonathan Majors dopo che il suo processo si è concluso con un verdetto di colpevolezza, i Marvel Studios hanno mantenuto un certo riserbo su ciò che intendono fare con il personaggio di Kang, dato che è l'antagonista centrale della Saga del Multiverso.

La scelta di Robert Downey Jr. è stata più che una sorpresa, dopo l'uscita di scena di Iron Man la sua rentrée nell'MCU non sta mancando di far discutere.