Sand Land - Due trailer per l'ultima follia di Akira Toriyama

Nel trailer speciale si va alla scoperta del mondo ispirato al manga del creatore di Dragon Ball e Dr. Slump

di Claudio Pofi

L'uscita giapponese di Sand Land, adattamento del manga post-apocalittico del grande Akira Toriyama, è prevista per il 18 agosto. In attesa di capire se l'anime Dragon Ball tornerà prima o poi, Sand Land promette nuove bizzarrie di vario ordine e dimensioni, oltre ad avere un suo videogioco.

Sand Land è ambientato in un mondo desertico dove l'acqua e altre risorse sono un bene prezioso, controllato da un re avido. Stufo della situazione, lo sceriffo Rao si imbarca alla ricerca di un mitico lago perduto insieme al principe demone Belzebubù e al ladro di nome Shief. A giudicare dalle prime immagini il viaggio non sarà facile tra mostri giganti, folli inseguimenti, carri armati e nemici di ogni tipo.

Lungo il tragitto il gruppo di arditi si scontrerà più volte con l'esercito del re, intenzionato a detenere il monopolio dell'acqua, venendo così a conoscenza di importanti segreti riguardanti il loro mondo. Nella colonna sonora è presente la composizione dell'artista emergente Imase, il resto della musica è composta da Yugo Kanno, noto per il suo lavoro su altre opere come JoJo's Bizarre Adventure.

Sand Land arriverà in Giappone il 18 agosto distribuito da Studios Sunrise, lo Studio dietro il franchise di Mobile Suit Gundam, Anima e Kamikaze Douga. Toshihisa Yokoshima dirige il film con l'assistenza di Hiroshi Koujina, mentre Hayashi Mori ha adattato la sceneggiatura dal manga di Toriyama.