Satoru Iwata è stato operato
Come forse ricorderete, poco prima dell'E3 il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha reso noto che non avrebbe partecipato di persona alla kermesse Losangelina in quanto trattenuto in Giappone da problemi di salute che rendevano sconsigliabile un viaggio oltreoceano.
Quest'oggi, Iwata ha pubblicato una lettera agli azionisti in cui illustra la natura del problema: recentemente, durante una regolare esame medico, gli è stato diagnosticato un Ingrossamento del Dotto Biliare. Stando a quanto i medici gli hanno comunicato, si tratterebbe di una patologia difficilmente trattabile se non individuata per tempo, ma fortunatamente l'esame in questione è arrivato "per tempo".
Come risultato, la scorsa settimana Iwata è stato operato per rimuovere chirurgicamente l'anomalia: l'intervento è andato a buon fine e il presidente è già in via di ripresa, come la stessa capacità di comunciare via internet può confermare. Iwata ha inoltre dichiarato di aver già ripreso parte delle sue mansioni proprio tramite il web e le e-mail.
Gli auguriamo pronta guarigione e ci aspettiamo di vederlo sul palco alla prima occasione.