Saturday Night - Trailer del film sulla prima folle puntata

90 minuti di follie prima che si accendessero i riflettori su alcuni dei più importanti protagonisti della commedia americana

Saturday Night  Trailer del film sulla prima folle puntata

Il celebre programma televisivo Saturday Night Live celebra la sua 50ª stagione questo autunno 2024, Jason Reitman dirige un film che porta sul grande schermo il dietro le quinte della prima, leggendaria puntata dello show, intitolato più semplicemente Saturday Night.

Diversamente dai film ispirati agli sketch cult del programma, come Wayne's World o Superstar, questo progetto si concentra su cosa accadde nei frenetici 90' minuti che hanno preceduto la messa in onda del primo episodio, avvenuta nel 1975.

Il film vanta un cast stellare di giovani attori tra cui Gabriel LaBelle (Lorne Michaels), Dylan O'Brien (Dan Aykroyd), Cory Michael Smith (Chevy Chase), Ella Hunt (Gilda Radner), Nicholas Braun che interpreta sia Jim Henson che Andy Kaufman assieme ad altri volti noti. Willem Dafoe darà vita al theater publicist e dirigente di rete David Tebet, mentre J.K. Simmons sarà lo showman Milton Berle.

Scritto da Reitman insieme a Gil Kenan, il film si basa su interviste con i membri del cast originale e della troupe di quella prima memorabile puntata. La pellicola promette di catturare l'umorismo e la tensione di uno dei momenti più iconici della televisione americana, rivelando anche l'incredibile impegno dietro le quinte che rese il Saturday Night Live un autentico fenomeno culturale che ha contribuito a lanciare la carriera di strepitosi artisti proprio come Belushi ed Aykroyd, Gilda Radner, Chevy Chase ed Andy Kaufman.