Saw X - Trailer del ritorno di Tobin Bell, in sala dal 26 ottobre
Tra i volti amati anche quello di Shawnee Smith nel ruolo di Amanda Young, stavolta al fianco di Jigsaw
In arrivo nelle sale italiane il 26 ottobre il decimo capitolo del franchise di Saw, a celebrare il 20° anniversario con un sequel diretto del classico originale. Tobin Bell torna così a vestire i panni di Jigsaw, ancora vivo in questo frangente della linea temporale, e il regista Kevin Greutert ha sottolineato che stavolta sarà lui il protagonista.
"Kramer è il centro della storia", ha dichiarato a Empire, spiegando che Saw X avrà come protagonista John Kramer, alias Jigsaw, "più che in ogni altro Saw". Il regista ha anche aggiunto: "Saw X è un viaggio emotivo in compagnia di John Kramer e non un mattatoio vissuto dal punto di vista delle vittime. Ovviamente ci saranno persone che non riusciranno a sopportarlo, ma credo abbia buone possibilità di attrarre appassionati al di là dei fanatici del gore”.
Ambientato tra gli eventi di Saw I e Saw II, un John Kramer malato e disperato si reca in Messico per una rischiosa e sperimentale procedura medica nella speranza di una cura miracolosa per il suo cancro - solo per scoprire che l'intera operazione è una truffa per frodare i più vulnerabili. Il killer torna così a mietere vittime, ribaltando la situazione con il suo caratteristico modo viscerale attraverso trappole subdole, squilibrate e ingegnose.
Il cast di Saw X comprende anche Renata Vaca, Paulette Hernandez, Joshua Okamoto, Octavio Hinojosa, Synnøve Macody Lund, Steven Brand e Michael Beach. Anche Shawnee Smith tornerà nel franchise nel ruolo di Amanda Young. Da parte sua Lionsgate ha affermato: "Il ritorno di Tobin Bell nel franchise rafforza l'obiettivo di Lionsgate e Twisted Pictures di realizzare un film che catturi tutto ciò che i fan di Saw amano del franchise, offrendo loro nuove trappole e un nuovo mistero da risolvere".