Scared to Death - Trailer dell'horror con Rae Dawn Chong
L'impacciata hostess in "Commando" di Mark Lester, in quegli anni lavorò anche per Abel Ferrara
Scritta e diretta dal veterano dei video musicali Paul Boyd, la commedia horror Scared to Death (letteralmente Spaventato a morte) è pronta a debuttare nel circuito dei festival cinematografici di genere. Le icone dell'horror Bill Moseley e Lin Shaye guidano il cast che vanta le creazioni della Legacy FX, noti per il loro lavoro su Alien: Romulus, Godzilla x Kong e Avatar.
Kurt Deimer e la rediviva Rae Dawn Chong, che qualcuno ricorderà al fianco di Schwarzenegger in Commando di Mark Lester o tra le conturbanti spogliarelliste in Paura su Manhattan - Fear City di Abel Ferrara, sono gli altri protagonisti di questa horror-comedy.
In Scared to Death si racconta di Jasper, giovane ambizioso che sogna di scalare le vette di Hollywood. Mentre lavora come assistente di produzione vede un'opportunità per diventare un vero regista quando suggerisce al burbero capo di far partecipare la troupe e gli attori del loro prossimo film horror a una vera seduta spiritica in una vecchia casa infestata, per raccogliere materiale sul campo.
Il luogo scelto è un orfanotrofio abbandonato, chiuso da 70 anni dopo la misteriosa morte di cinque bambini nel 1942, ritrovati spaventati a morte. Durante la seduta spiritica, il gruppo eterogeneo si ritrova intrappolato nella vecchia casa e perseguitato dai inquietanti presenze.