Scarface - Cattive notizie sullo sviluppo del nuovo film
10 anni di "ibernazione", un continuo passaggio di mani tra registi come Antoine Fuqua e sceneggiatori come i fratelli Cohen
Scarface è arrivato per la prima volta al cinema nel 1932 basato sull'omonimo romanzo del '29, con il leggendario Paul Muni (foto sotto) nel ruolo di Tony Camonte, successivamente nel 1983 con un Al Pacino altrettanto da Oscar nel ruolo di Tony Montana. Per tanti anni si sono rincorse voci sul nuovo adattamento, dopo troppo tempo trascorso nel limbo dei progetti in attesa di sviluppo, e l'ipotesi che avrebbe incluso elementi di entrambi i film.
Inizialmente le personalità coinvolte nel progetto erano lo storico produttore del film di De Palma, Martin Bregman, il regista di Fury e Suicide Squad, David Ayer, mentre in trattativa per la regia c'era David Yates, storico regista di Harry Potter.
Recentemente, nel corso del Jio MAMI Mumbai Film Festival il regista Luca Guadagnino ha parlato del suo coinvolgimento nel remake, confermando che non se ne sta più occupando, senza fornire alcuna indicazione sullo stato dell'arte della produzione.
In questo momento la palla della regia sembrerebbe essere vacante, senza dimenticare che oltre Guadagnino sull'opera c'erano niente meno che i fratelli Cohen alla creazione dello script. In passato la regia era legata ad Antoine Fuqua, prima in compagnia degli scrittori Terence Winter prima, e in seguito Gareth Dunnet-Alcocer.