Scarlett Johansson - I 4 film preferiti dall'attrice newyorchese
Prima volta che le è stata posta la domanda, a cui "Vedova Nera" ha risposto con opere non proprio scontate
Scarlett Johansson sta partecipando alla campagna di lancio per Asteroid City, l'ultimo film di Wes Anderson con cui il regista ha ottenuto il miglior risultato economico della sua carriera negli Stati Uniti. Ciò ha portato l'attrice newyorchese a incontrare i media: in particolare nel corso dell'intervista a Letterboxd le è stato chiesto di citare 4 film del cuore.
L'attrice stessa ha ammesso di sapere che questo momento prima o poi sarebbe arrivato, ma anche che non fosse realmente preparata. È quindi possibile che la Johansson menzioni altri titoli in un'altra occasione, magari con più tempo per pensarci, ma resta il fatto che questa lista sia comunque preziosa.
Peraltro colpisce che tre di questi titoli siano legati al decennio '90: Il giorno della marmotta (1993), Le avventure di Priscilla regina del deserto (1994), Terminator 2: Il giorno del giudizio (1991) ai quali si aggiunge la commedia La signora mia zia (Auntie Mame, 1958).
Forse il film più eclatante messo in evidenza da Vedova Nera degli Avengers è proprio quest'ultimo, commedia fine '50 con Rosalind Russell che all'epoca ebbe un enorme successo commerciale, oggi in gran parte dimenticata fuori degli Stati Uniti. Opera che da noi ha avuto scarsa risonanza in Home Video, al momento reperibile su DVD Warner Home Video. Per il resto par evidente che gli anni '90 siano stati il decennio in cui si è veramente innamorata della Settima Arte. Dopotutto la Johansson è nata nel 1985 ed è inevitabile ricordare con particolare affetto certe opere che hanno segnato il cammino cinefilo di chi all'epoca era giovane, con una maggiore predisposizione a restare stupiti.