Scary Movie 6 - La saga prosegue con i fratelli Wayans

Con l'allegra banda di attori si tornerà a un'atmosfera ancora più ridanciana, ironica e adult oriented

di Claudio Pofi

Il franchise horror-parodistico Scary Movie sta è in procinto di un grande ritorno con il capitolo NR. 6. A 23 anni dall'uscita di Scary Movie 2 i creatori originali della serie, ovvero i fratelli Wayans, torneranno alla guida del franchise, come recentemente confermato da Deadline.

Durante il CinemaCon del 2024 si era già parlato del progetto, ma solo ora è stata ufficialmente confermata la partecipazione di Marlon, Shawn e Keenan Ivory Wayans, insieme allo sceneggiatore Rick Alvarez, con le riprese programmate per il 2025. Jonathan Glickman, CEO di Miramax ha espresso il suo entusiasmo per il ritorno della squadra creativa originale: «Siamo entusiasti di riunire Scary Movie con i fratelli Wayans, brillanti creatori della saga. Il momento è perfetto per riportare la serie sul grande schermo».

I Wayans hanno condiviso il loro entusiasmo per la reunion con Miramax e il desiderio di riportare le risate in sala: «Non potremmo essere più felici di essere parte del nuovo Scary Movie e lavorare insieme ancora una volta. Ricordiamo il pubblico ridere nei corridoi e speriamo che succeda di nuovo».

Il ritorno dei fratelli Wayans suggerisce che la nuova produzione tornerà alle origini con un rating statunitense di tipo "R" (Restricted, ovvero vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da adulto), abbandonato dopo il secondo film, tra risate e ironia un più adult oriented.