Scary Movie ritorna al cinema, i Wayans uniti per un reboot della celebre saga horror

Miramax e Paramount uniscono le forze con i Wayans per riportare la satira horror di Scary Movie al cinema

di Simone Rampazzi

Dopo anni di attesa, il leggendario franchise di Scary Movie si prepara a tornare al cinema con un reboot che vedrà il ritorno dei fratelli Marlon, Shawn e Keenen Ivory Wayans, creatori e produttori del primo iconico capitolo. Stando a quanto indicato da Deadline, a quasi vent’anni dalla loro ultima collaborazione, i Wayans si riuniscono insieme a Rick Alvarez per riportare in vita la celebre satira horror, con l’obiettivo di omaggiare i grandi classici del genere, come Scream e So cosa hai fatto.

L’annuncio del reboot è stato accolto con entusiasmo da Jonathan Glickman, presidente di Miramax, che ha sottolineato l’importanza della comicità dei Wayans per riaccendere l’interesse verso la saga: “Siamo felici di lavorare di nuovo con i Wayans, che hanno trasformato Scary Movie in un successo globale.” La collaborazione con Paramount Pictures garantirà la distribuzione internazionale, amplificando l’attesa dei fan di tutto il mondo.

Un Ritorno alle Origini per i Fratelli Wayans

Per i fratelli Wayans, questo nuovo capitolo rappresenta un ritorno allo spirito che ha caratterizzato il primo Scary Movie: "Ricordiamo ancora le risate in sala con il primo capitolo e speriamo di ricreare la stessa atmosfera," hanno commentato. Il reboot sarà diretto da Keenen Ivory Wayans, il cui stile comico è parte essenziale del franchise.

Lanciato nel 2000, il franchise di Scary Movie ha lasciato un segno nella cultura pop con una satira irriverente, ottenendo incassi globali superiori a 896 milioni di dollari. Con il record d’apertura di 42,5 milioni di dollari per il primo capitolo, la serie è divenuta un cult della commedia horror, conquistando diverse generazioni di spettatori.

Marlon Wayans: Tra il Reboot di Scary Movie e Nuovi Progetti

Nel frattempo, Marlon Wayans, impegnato attualmente nel suo Wild Child Tour negli Stati Uniti e protagonista del prossimo thriller psicologico HIM, diretto da Justin Tipping e prodotto da Jordan Peele, ritornerà con entusiasmo a uno dei suoi progetti più iconici. Le riprese del reboot di Scary Movie sono previste per il prossimo anno, e il film è già considerato un evento imperdibile per i fan della comicità che ha ridefinito la satira horror.