Scelto lo showrunner per la serie di Vision con Paul Bettany

Produttore esecutivo di Star Trek: Picard, il suo lavoro impressionò i dirigenti dello Studio

di Claudio Pofi

Marvel ha annunciato che Terry Matalas, produttore esecutivo di Star Trek: Picard, sarà lo showrunner di una nuova serie Disney+ incentrata su Vision, il sintezoide interpretato da Paul Bettany e prevista per il 2026.

Dopo la morte di Vision per mano di Thanos in Avengers: Infinity War (2018), il personaggio è tornato due volte in WandaVision (2021). Prima come creazione magica di Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen), poi come un androide bianco privo di ricordi della sua vita passata. Nel finale di WandaVision, Visione ha ripristinato i ricordi del Visione ricostruito prima di scomparire. La nuova serie continuerà da questo punto, con White Vision che esplora il suo nuovo scopo nella vita.

Marvel ha scelto Matalas dopo l'acclamato lavoro nella terza stagione di Star Trek: Picard, che ha riportato in vita il cast di Star Trek: The Next Generation. Questo gli è valso una nomination al premio WGA per il finale della serie nel 2023, impressionando i dirigenti dello studio. Il capo di Marvel, Kevin Feige è un trekkie appassionato ed è persino apparso recentemente con Matalas in un episodio del podcast Star Trek, Inglorious Treksperts.

Una versione precedente della serie di Vision era in sviluppo con il creatore di WandaVision, Jac Schaeffer, concentrato sullo spin-off Agatha: All Along con Kathryn Hahn, che debutterà a settembre.