Schafer: "Ammetto di aver piratato anche io, da giovane"

di

La notizia più divertente del mese viene direttamente da quel genio che é Tim Schafer. Meglio da lui che da uno sconosciuto, dopotutto.


Anche noi di Gamesurf non finiremo mai di sconsigliarvi di piratare i giochi, per il vostro bene e per quello della comunità in generale. Quindi, prima di continuare con la lettura, ricordate che la pirateria é il male, e va assolutamente debellata. Ora possiamo andare avanti.


"Quando chiesi la prima volta di entrare in Lucasfilm Games, chiamai direttamente David Fox", ha detto.


"Mentre gli parlavo, gli ho parlato di quanto avrei voluto lavorare con Lucasfilm, e non per Star Wars, ma perché amavo Ball Blaster"


"'Ball Blaster, eh?', mi disse lui"


"'Si! Lo amo con tutto il cuore', risposi io. Ed era verissimo. Al tempo distrussi un joystick per quanto ci avevo giocato"


"'Guarda che il nome del gioco é Ball Blazer. Solo le versioni piratate si chiamano Ball Blaster', mi rispose seccamente lui"


"Alla fine, come sapete, mi hanno preso lo stesso con loro. Ora se avete piratato una volta uno dei miei giochi, non dovete sentirvi in colpa. Dopotutto, l'ho fatto anche io quando andavo alle superiori. Certo, se invece ne avete piratati due o più, allora le cose cambiano"