Schneider Electric e il nuovo APC Back-UPS Pro Gaming

6x prese di corrente, 2x porte USB-A, 1x USB-C e 10' minuti di autonomia in assenza di corrente

Schneider Electric e il nuovo APC BackUPS Pro Gaming

Schneider Electric ha annunciato la disponibilità in Europa dei gruppi di continuità (UPS) APC Back-UPS Pro Gaming. Si tratta di un sistema progettato specificamente per giocatori, streamer e influencer, offrendo una protezione elettrica ininterrotta, anche nelle regioni in cui la rete elettrica è instabile.

Per offrire una protezione robusta l'UPS APC Back-UPS Pro Gaming è dotato di batterie di backup a onda sinusoidale, che forniscono corrente elettrica regolarmente richiesta dai dispositivi elettronici sensibili e dall'AVR (Automatic Voltage Regulation), contribuendo a proteggere dalle irregolarità dell'alimentazione che possono provocare guasti e buffering durante un'interruzione. Il fine è ovviamente anche quello di prolungare la vita dell'hardware.

L'APC Back-UPS Pro Gaming è inoltre dotato di display visibile da ogni angolazione, che fornisce lo stato di carica residua della batteria e dettagli su sovratensioni, cali, interruzioni di corrente, evidenziando al contempo eventuali difetti di cablaggio dell'edificio. Quando l'UPS da gioco rileva un'anomalia di alimentazione come sovratensioni, cali di tensione e persino guasti al cablaggio, lo segnala con luci pulsanti.

6x uscite di backup della batteria: completa di protezione contro le sovratensioni, l'unità alimenta istantaneamente i dispositivi elettronici sensibili, come Xbox, PlayStation, PC, TV o router/modem, durante un'interruzione di corrente. 4x prese aggiuntive progettate per proteggere da sbalzi di tensione pericolosi e da spegnimenti bruschi che possono innescare danneggiamenti. 3x le porte USB anteriori per ricaricare dispositivi come cuffie da gioco e telefoni cellulari. Batterie agli ioni di litio per offrire fino a 4 ore di autonomia e garantire una connettività affidabile.

Specifiche tecniche: 1320W / 2200 VA, 6x prese di corrente, 2x porte USB-A, 1x USB-C. Tempo di funzionamento stimato: PC da gioco con un monitor 10' minuti, laptop da gioco con monitor 20' minuti, Xbox Series X e TV da 55” pollici 15' minuti, PlayStation 5 e TV da 55” pollici 11' minuti. Prezzo suggerito al pubblico 490 sterline.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI