Scream 7 - Cosa sta accadendo alla produzione
Con l'uscita di volti noti e l'abbandono del regista, lo sviluppo del prossimo film lascia molte incognite sul campo
Nel 2022 il franchise di Scream è tornato con il quinto capitolo, riportando in scena elementi storici del cast come Neve Campbell e Courteney Cox, ma con il sesto film le cose sono cambiate. Attori del calibro di Jack Quaid, Melissa Barrera e Jenna Ortega hanno rivitalizzato l'iconica saga, mentre si resta in attesa di un settimo capitolo, sempre che non finisca temporaneamente messo da parte nel cosiddetto “development hell” o peggio ancora cancellato.
Il regista Christopher Landon ha sostituito Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett per dirigere Scream 7, poi si è scoperto dell'abbandono del progetto il novembre scorso, senza alcuna spiegazione concreta: "Credo sia il momento giusto per annunciare che ho lasciato Scream 7. Questa è una cosa che deluderà alcuni e delizierà altri. È stato un sogno che si è trasformato in incubo, non ho altro da aggiungere”.
Il forfait del regista segue quello delle star di Scream 6, Melissa Barrera, licenziata dalla produzione a causa di messaggi antisemiti postati sui social media, Jenna Ortega, che secondo quanto riferito non aveva raggiunto un accordo finanziario soddisfacente, annunciando sui social media che non avrebbe partecipato a Scream 7 per conflitti di programmazione.
L'uscita del film era originariamente prevista per il 2024, ma dopo l'allontanamento del regista e delle star principali si prevede un ritardo che potrebbe protrarsi fino al 2025. Non ci sono dettagli ufficiali sulla trama di Scream 7, tuttavia ci si può aspettare la nuova interpretazione di chi o coloro che assumeranno l'identità di Ghostface. Alla fine del sesto film nessuno degli antagonisti è uscito vivo dalla storia. Una delle teorie più diffuse, peraltro accennata nel sesto film, è quella su Sam e la sua trasformazione, essendo la figlia del cattivo originale, Billy.