Scream 7 - Dubbi e certezze sulla futura produzione

"Radio Silence" ha passato la mano a un altro esperto horror, veterano del franchise "Paranormal Activity"

di Claudio Pofi

Il team "Radio Silence" (Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett), cui dobbiamo opere come Southbound, Ready or Not e Scream VI non tornerà a dirigere il prossimo Scream 7, ufficialmente per problemi di pregressa programmazione.

La notizia era già nell'aria da tempo, e negli ultimi giorni è stata ufficializzata: Spyglass ha incaricato delle riprese il regista Christopher Landon, legato a qualche buon lavoro di genere a partire da Auguri per la tua morte e Freaky. I registi di Scream e Scream VI Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett resteranno a bordo come produttori esecutivi, così come Chad Villella.

Il regista ha un notevole trascorso anche in ambito scrittura: sue le sceneggiature del secondo, terzo, quarto e settimo capitolo di Paranormal Activity, oltre ad aver scritto e diretto Paranormal Activity: The Marked Ones. Ciò dovrebbe offrire maggiori garanzie quanto alla cura nelle riprese anche per il prossimo Scream. A tal proposito ancora non si sa chi scriverà Scream 7, ma Hollywood Reporter segnala che Melissa Barrera e Mason Gooding potrebbero essere della partita.

Rumors contrastanti rispetto a Jenna Ortega per la quale permangono perplessità, benché l'attrice abbia firmato per il franchise prima di ritrovarsi pesantemente sotto i riflettori grazie alla serie televisiva Mercoledì -Wednesday di Netflix. Gli scioperi di sceneggiatori e attori a Hollywood hanno bloccato tutto, mettendosi di traverso anche per Scream VII