Scream 7 e la trattativa per il ritorno di Neve Campbell

Per proseguire, il franchise ha bisogno di un buon gancio col passato e che sia credibile

di Claudio Pofi

Il futuro del franchise di Scream è al momento poco chiaro, con le star Melissa Barrera e Jenna Ortega non più coinvolte nel prossimo Scream 7 e anche il regista Christopher Landon ha abbandonato il progetto.

Lo scorso novembre sono emerse notizie riguardo un rapporto che suggeriva che la produzione sperava di far rientrare nel cast Neve Campbell, che ha risposto di essere disposta a farlo - nelle giuste circostanze. "Mi dispiace che siano in difficoltà in questo momento. Immagino che la dirigenza stia girando un po' a vuoto, cercando di prendere la decisione giusta. Lo spero" ha detto la Campbell a Indiewire in un recente incontro. "Amo questo franchise. Spero che non vada in rovina".



Il motivo per cui la Campbell non è tornata per Scream VI è legato a problemi economici e al fatto che non le fu offerto il cachet che sentiva di valere, quindi questo è uno dei problemi che andranno risolti prima che lei prenda in considerazione l'idea di tornare a interpretare Sidney Prescott sul grande schermo.

Peraltro il film ha bisogno di un nuovo protagonista ora che Barrera e Ortega non tornano più a Woodsboro, senza le quali il rientro in scena della Campbell è diventato ancor più imperativo. Secondo le ultime notizie James Vanderbilt e Guy Busick sono ancora a bordo per scrivere la sceneggiatura.