Screamboat: il lato oscuro di Steamboat Willie arriverà nel 2025

Al film partecipa David Howard Thornton, che ha dato vita all'iconico Art The Clown

di Claudio Pofi

Steamboat Willie, cortometraggio di culto del 1928 che ha introdotto Mickey Mouse al mondo, nel 2024 è diventato di pubblico dominio e a breve si trasformerà nel film horror Screamboat. Il film vedrà la partecipazione di David Howard Thornton, l'iconico Art il Clown nel franchise Terrifier, che ne interpreterà una versione decisamente distorta.

Assieme a lui nel cast troveremo Tyler Posey (Teen Wolf) e Kailey Hyman (Terrifier 2). Il film vedrà anche apparizioni di Brian Quinn di Impractical Jokers e Joe DeRosa in ruoli cameo. La produzione è curata dalle stesse menti dietro Terrifier 2 e The Mean One, con Screamboat previsto per il 2025 almeno nelle sale statunitensi.

Il regista Steven LaMorte (nomen omen) promette un film che utilizza effetti di make-up per il mostro, con un costume e una marionetta utilizzati per dare vita a Steamboat Willie versione horror. La trama ruota attorno a un topo malvagio che terrorizza un gruppo di newyorkesi su un traghetto notturno, scatenando il caos durante una tranquilla corsa per il fiume Hudson. I passeggeri dovranno trovare il modo di fermare la creatura assassina con un gusto perverso per i turisti.

Con la creazione della creatura a cura di Christian Beckman (EFX per la serie Fallout e Tron: Legacy) e il design di Christian Cordella (costumi per Hunger Games e Alita), Screamboat aggiunge potenziale a una versione spaventosa e ironicamente sanguinosa del celebre topo Disney. Deluso quindi chi sperava che il Mickey assassino fosse più in versione simil Chucky.