Sea of Thieves a quota 40 milioni di utenti e non è ancora su PS5
Grande successo per il titolo piratesco di Rare, ma il meglio deve ancora venire
Sea of Thieves è stato pubblicato nel marzo 2018 e il suo lancio ha rappresentato uno spartiacque nell'ecosistema Xbox. L'opera di Rare è stata infatti la prima grande produzione di Xbox Game Studios a uscire al day one su Game Pass: si è trattato di una rischiosa intuizione di Phil Spencer, che viene discussa tutt'oggi, ma che ormai rappresenta lo standard per la divisione gaming di Microsoft. Se pensate che uscire al day one su Game Pass abbia azzoppato le vendite di Sea of Thieves, avete preso un granchio.
Le ottime vendite di Sea of Thieves, aspettando PlayStation 5
Pubblicato nel 2020 su Steam, già alla fine del 2021 Sea of Thieves aveva piazzato oltre 5 milioni di copie sullo store di Valve. Purtroppo non disponiamo di dati di vendita più aggiornati; in compenso, possiamo dirvi che il produttore esecutivo Joe Neate ha annunciato che sia stata varcata la soglia dei 40 milioni di giocatori. Questi numeri andranno rivisti al rialzo, perché il 30 aprile Sea of Thieves entrerà nella Stagione 12 e soprattutto verrà lanciato anche su PlayStation 5.