Sea of Thieves: il trailer di lancio della Stagione 13

L'infernale Burning Blade salpa per i mari del gioco sviluppato da Rare

di Davide Tognon

A oltre sei anni dall'uscita, Sea of Thieves prosegue per la sua rotta con la Stagione 13, che è disponibile da oggi, 25 luglio, su Xbox One, Series X|S e PC, oltre ovviamente a PlayStation 5, dove il titolo piratesco è approdato non molto tempo fa. La principale novità della nuova stagione è la Burning Blade, una nave infuocata con un equipaggio composto da scheletri, che i giocatori possono provare a conquistare.

La Burning Blade è un vascello con una potenza temibile: il ponte è costeggiato da ben 10 cannoni e soprattutto c'è il Tuono cinereo, un lanciatore di palle infuocate che serve ad incendiare le altre navi. I giocatori che riusciranno a sconfiggerla possono scegliere di prenderne possesso, offrendo la propria fedeltà a Flameheart e divenendo così una sorta di boss che gli altri giocatori di Sea of Thieves dovranno affrontare.

Ci si può anche opporre al malvagio Flameheart, distruggendo la Burning Blade anziché conquistarla: in questo caso, si ottiene come ricompensa la Lama delle Fiamme, una preziosa spada che si può impiegare per dar fuoco agli avversari. Oltre alla Burning Blade, la Stagione 13 introduce anche i campi degli scheletri, delle strutture fortificate erette da Flameheart, e i templi degli Antichi, che celano al loro interno le cripte degli antichi sacerdoti. Per ulteriori informazioni, consultare il sito ufficiale.

Il trailer di lancio della stagione 13