SEGA assume per il prossimo Sonic
Colloqui tramite web per i candidati
In un periodo in cui l'industria sembra essere solo in grado di chiudere, tagliare e licenziare c'è evidentemente chi ancora ha la possibilità di assumere per i progetti futuri. Stiamo parlando di SEGA: la casa giapponese ha evidentemente già inserito in agenda il suo prossimo gioco del brand Sonic the Hedgehog ed ha varato una campagna di assunzioni.
Quando parliamo di "prossimo gioco" non ci riferiamo ovviamente a Sonic X Shadow Generations, visto che il gioco in release il prossimo 25 Ottobre è sicuramente oramai già "fatto e finito" e sicuramente non sarà sul piatto nell'evento che SEGA ha organizzato per il 18 e 19 del mese.
Nella fattispecie la casa del porcospino blu ha organizzato una vera e propria conferenza informativa della durata di 45 minuti, seguibile tramite Zoom o Microsoft Teams, a cui seguiranno 10 minuti a disposizione dei candidati per eventuali domande.
Dopo questa prima ora [contando i classici ritardi tecnici e trascinamenti vari] partiranno i colloqui veri e propri, per una durata di 30 minuti: l'ordine di colloquio sarà estratto casualmente e in base alla quantità dei candidati è possibile che qualcuno possa rimanere escluso da questa vera e propria lotteria.
Piuttosto curiosi i requisiti richiesti per partecipare:
- Persone che amano la serie Sonic
- Persone che hanno una forte passione per la creazione di giochi
- Persone che desiderano essere coinvolte nello sviluppo di giochi per una IP proprietaria distribuita a livello globale
Siamo pronti a sfrecciare ancora una volta con le scarpette rosse del porcospino blu?