SEGA denuncia BOI per Memento Mori
Infrazione di Brevetto
Memento Mori è il titolo di un nuovo gioco sviluppato da Bank of Innovation [BOI] e pubblicato su piattaforma iOS e Android: si tratta di un AFKRPG realizzato con un elevato impatto artistico, sia nelle illustrazioni sia nella colonna sonora.
Game Watch riporta la notizia secondo cui SEGA avrebbe sguinzagliato i suoi avvocati citando in giudizio BOI a proposito del nuovo gioco; udite udite, i motivi della denuncia non sarebbero le classiche "infrazioni di copyright" ma delle vere e proprie infrazioni di brevetti depositati - qualcosa insomma che ricorda la causa tra Nintendo e The Pokémon Company contro PocketPairs a causa di Palworld, che dunque avrebbe stabilito un importante [o preoccupante?] precedente.
Nello specifico, la casa di Sonic lamenterebbe da parte di BOI l'utilizzo di alcuni codici gacha utilizzati in Memento Mori - come ad esempio il 5930111 - che sarebbero stati creati e depositati per lo sviluppo del gioco Cryptact, che tra l'altro non esiste più. Per queste infrazioni SEGA richiede un risarcimento di 1 Miliardo di Yen [pari a un po' più di 6 Milioni di €] più le spese legali. Dal canto suo BOI è ovviamente intenzionata a contestare la denuncia ed ha dichiarato che non interromperà il servizio di Memento Mori, ragion per cui i giocatori possono stare sereni.
Per saperne di più su Memento Mori vi rimandiamo al sito ufficiale su cui trovate anche il link per il download gratuito sui vostri dispositivi Mobile. Il gioco non ha niente a che spartire con i due titoli sviluppati nel 2012 e 2014 da Centauri Production [abbiamo una Recensione del secondo, se siete curiosi...].