Sega valuta di creare un proprio servizio in abbonamento

La casa di Sonic farà concorrenza a Game Pass e PlayStation Plus?

di Davide Tognon

La compagnia giapponese Sega può vantare delle IP di sicuro appeal per il pubblico: considerando sia quelle nate nell'ambito della "casa madre", sia quelle ideate dalle varie sussidiarie, pensiamo ad esempio ai franchise di Sonic, Yakuza/Like a Dragon, Total War, Persona, Angry Birds, tanto per citarne alcuni (una lista dettagliata sarebbe per forza di cose molto lunga). Se tutti questi titoli venissero offerti su un nuovo servizio in abbonamento, voi lo sottoscrivereste? 


Shuji Utsumi pensa ad un servizio Sega

Vi poniamo questa domanda perché in futuro l'ipotesi potrebbe divenire realtà. La conferma ci arriva dal presidente di Sega in persona, Shuji Utsumi, intervistato da BBC. Utsumi ritiene "molto interessanti" questi prodotti offerti con un servizio in sottoscrizione e conferma che Sega stia "valutando delle opportunità". Le parole del presidente si mantengono sul vago, non se ne può parlare apertamente per ora, ma la compagnia sta discutendo di qualcosa a riguardo.

Sega fino ad oggi ha proposto i suoi titoli sui servizi in abbonamento altrui. Qualora dovesse realizzarne uno proprio, finirebbe ovviamente per vedersela con la concorrenza di altri grandi esponenti del settore, su tutti Microsoft e Sony, con i loro Game Pass e PlayStation Plus. Ci sarebbe spazio anche per il servizio di Sega?