SEGA sta per Rimuovere i Classici dagli Store
Tutta la SEGA Mega Drive Classics Collection
SEGA ha annunciato che ben presto rimuoverà da tutti i principali store digitali una gran quantità di titoli relativi all'era della sua console a 16-Bit. Stiamo parlando della Mega Drive Classics Collection - o Genesis Collection utilizzando la nomenclatura americana - attualmente reperibile su PlayStation Store e Nintendo Switch eShop e di una gran quantità di giochi singoli dai cataloghi di Steam e Microsoft Store.
L'elenco completo, diviso per piattaforma, è riportato sul Blog Ufficiale che ha pubblicato l'annuncio; tra gli altri sono presenti i seguenti:
- Alex Kidd in the Enchanted Castle
- Crazy Taxi
- Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine
- Ecco Jr.
- Golden Axe
- Phantasy Star II
- Shining Force
- Space Harrier II
- Streets of Rage
- ToeJam & Earl
- Virtua Fighter 2
L'annuncio specifica che chi già fosse in possesso di tali articoli potrà continuare a giocarli e ri-scaricarli in quanto non saranno rimossi dalla libreria, ma che a partire dal 6 Dicembre non sarà più possibile acquistarli. Allo stesso modo, i sottoscrittori di abbonamento Nintendo Switch Online potranno continuare a utilizzare i giochi finché saranno presenti nell'offerta.
La casa del porcospino blu non ha specificato i motivi per cui ha deciso di rimuovere questi prodotti dalla vendita: attualmente la Mega Drive Classics Collection è in offerta a 5,99€, quindi potrebbe essere l'occasione giusta di cui approfittare prima della sparizione del prodotto dagli scaffali digitali...