Senua's Saga: Hellblade II: i requisiti PC dell'atteso gioco

Vuoi sapere che hardware serve per far girare degnamente l'opera di Ninja Theory? Leggi qui

di Davide Tognon

Senua's Saga: Hellblade II esordirà questo mese, il 21 maggio, su Xbox Series X|S e PC; inoltre, come tutti i giochi della grande famiglia Xbox Game Studios, potrete trovarlo fin dal day one sul servizio Game Pass. L'opera dello studio inglese Ninja Theory è senza dubbio uno dei titoli più attesi di maggio, nonché uno dei più attesi in assoluto per il 2024 sull'ecosistema Xbox. Ninja Theory ha rivelato i requisiti hardware della versione PC di Hellblade II.


I requisiti Hardware di Hellblade II

Per poter giocare a Hellblade II, le schede video minime necessarie sono GXT 1070 / RX 5700, che fanno girare il gioco a dettagli bassi e 1080p. Se si desidera una migliore qualità visiva, occorre ovviamente salire di livello. Per poter ammirare Senua in 4K, occorre munirsi almeno di RTX 4080 / RX 7900 XTX. Le prestazioni si possono aumentare con gli appositi strumenti di upscaling e frame generation, quali DLSS3, FSR 3 o XESS 1.3.

Hellblade II richiede inoltre 16 GB di RAM e 70 GB di spazio libero su un disco SSD. I requisiti completi sono indicati nel tweet che condividiamo qui sotto. Se invece volete saperne di più su Senua's Saga: Hellblade II, vi rimandiamo alla nostra anteprima.