Drinkbox Studios: ''Per il futuro puntiamo sul mercato PS Vita''

Drinkbox Studios Per il futuro puntiamo sul mercato PS Vita
di

Durante una recente intervista rilasciata a Gameindustry International, Chris McQuinn della Drinkbox Studios ha parlato di Severed, il nuovo gioco di ruolo con comandi touch screen in uscita nei prossimi mesi per piattaforme portatili. Nonostante fosse lecito aspettarsi una maggiore attenzione verso il mercato di tablet e smartphone, Chris McQuinn ha lasciato largamente intendere che l'attenzione della software house é attualmente indirizzata verso la console portatile PS Vita, considerata la piattaforma ideale per la vendita del nuovo gioco. Spende invece parole poco piacevoli verso ilmercato mobile, sempre più imprevedibile e poco conveniente per i produttori di videogame:


"Saremo sempre molto esitanti verso questo mercato, finché non si avrà una maggiore tutela verso chi produce buoni videogame. In questo tipo di mercato non si ha sempre la certezza che un videogioco, nonostante sia fatto bene, poi riesca a vendere. Abbiamo visto molti ottimi giochi invenduti su mobile e ciò per noi é preoccupante. Per contro, se realizzi un buono gioco per PS Vita sai per certo che la gente lo comprerà. E' per questo che finché non vedremo un cambiamento di rotta, esiteremo a lanciarci sul mercato mobile".


Infine, ha dichiarato apertamente l'ottima reputazione che la software house ripone nei confronti degli utenti PS Vita:


"Gli utenti PS Vita sono assolutamente i migliori, la gente spesso critica questa console ma non tutti riescono a rendersi conto del potenziale di vendita che possiede. Vita é un sistema interessantissimo e gli utenti sono dei grandissimi acquirenti. Spesso si fa il confronto tra le vendite di PS3 e PS Vita, ma se prendiamo ad esempio le vendite fatte da Guacamelee, il divario tra le due console non é stato poi così ampio. PS Vita é una grande console, su cui puntiamo molto".


Drinkbox Studios conoscono molto bene PS Vita dopo aver sviluppato anche su di essa il loro successo Guacamelee.