Shadow Tactics: Blades of the Shogun – Aiko’s Choice, lo strategico arriva su PS5 e Series X|S

Il titolo è al momento disponibile su Steam

Il publisher Daedalic Entertainment rilascerà su PlayStation 5 e Xbox Series X|S il suo Shadow Tactics: Blades of the Shogun – Aiko’s Choice. Lo strategico stealth, espansione standalone di Shadow Tactics: Blades of the Shogun sviluppato dalla defunta Mimimi Games (sarebbe interessante quindi sapere chi ha gestito il porting, visto che Daedalic ha chiuso il suo studio di produzione dopo il fiasco di Gollum), debutterà sulle ammiraglie Sony e Microsoft il prossimo 6 dicembre, precisamente tre anni dopo la release su PC tramite Steam. I pre-order sono disponibili. Di seguito il trailer dell'annuncio e una descrizione sommaria dell'opera:

Torna nello splendido mondo del Giappone del periodo Edo

Ambientato in Giappone all’inizio del periodo Edo, Aiko's Choice è un gioco di strategia stealth che si svolge all’interno della storia di Shadow Tactics: Blades of the Shogun. L’espansione si concentra su una delle protagoniste del gioco principale, l’abile kunoichi Aiko. Una vera maestra della mimetizzazione che può distrarre i nemici travestendosi da geisha.
Aiko era convinta di essersi lasciata alle spalle la sua vecchia vita, ma la sua ex sensei, l’astuta super spia Lady Chiyo, riappare dal nulla per sfidarla. E così, parte alla caccia dei fantasmi del proprio passato con l’aiuto dei suoi compagni letali...

Gioca con una squadra di cinque eccezionali assassini

Riscopri le stesse meccaniche del gioco principale prendendo il controllo di cinque abili assassini, tra cui Aiko, in grado di sfruttare l’oscurità per infiltrarsi tra decine di nemici. I compagni di Aiko non sono certamente meno letali di lei:
Hayato è un agile ninja che si fa strada furtivamente per mezzo della spada e degli shuriken. Il potente samurai Mugen preferisce un approccio più vigoroso ed è in grado di sconfiggere più nemici in un sol colpo. Yuki è una giovane ladra che si serve di trappole e conduce con l’inganno i nemici verso il loro triste destino. Il saggio tiratore Takuma si affida invece al proprio fucile di precisione e distrae i nemici avvalendosi del suo fedele compagno animale Kuma.