EA e le Ombre del Dannato

di Tommaso Alisonno

Electronic Arts ha presentato quest'oggi al pubblico il nuovo Survival Horror marchiato Electrobrain e sviluppato da Grasshopper, confermando quanto carpito ieri da Famitsu. Il genio creativo di Suda 51 (No More Heroes) e di Shinji Mikami (Resident Evil) s'incontra in Shadows of the Damned per portare su PS3 e Xbox360 una miscela esplosiva di violenza, horror e Punk-Rock.


Protagonista del gioco é il cacciatore di demoni Garcia Hotspur, al quale le forze dell'oscurità hanno sottratto (tanto per cambiare) l'amata fidanzata. Armato della forza della sua irriverente purezza, ma soprattutto accompagnato da un demone servente in grado di tramutarsi in vari tipi di armi da fuoco, Garcia si getterà alla caccia della fanciulla dispersa, affrontando demoni di tutti i generi in cittadine infestate, foreste tenebrose, fogne spettrali e altro ancora.


Il gioco si configura come un action-thriller psicologico in terza persona ed é previsto in release in un generico 2011. A voi le prime immagini, a corredo del trailer che vi abbiamo mostrato ieri: