Grasshopper cresce

di Tommaso Alisonno

Abbiamo già parlato di Grasshopper, un vero e proprio "Dream Team" nato dall'incontro tra Shinji Mikami (Resident Evil), Goichi Suda "51" (No More Heroes) e Akira Yamahoka (compositore di Silent Hill). Attualmente il team sta sviluppando per conto di Alectronic Arts il survival Horror Shadows of the Damned - di cui vi ricordiamo la nostra anteprima - oltre a Codename D e Sina Mura.


Quest'oggi Suda 51 ha annunciato tramite Twitter che il team é ancora in crescita, e ha abbracciato nel suo organico altri due grandi nomi dell'industria videoludica: si parla di Yasuhiro Wada, creatore della serie Harvest Moon, e Yoshiro Kimura, mente direttiva dietro a titoli come Chulip e Little King's Story.


Soprattutto il ritorno sulle scene di Wada suscita un certo scalpore: innanzitutto per la tipologia di giochi di cui é esperto, così differente da quella di Suda e Mikami, indice del fatto che Grasshopper mira ad essere un team completo ed articolato. In secondo luogo perché sembrava aver abbandonato il mondo dei videogiochi sin dalla sua uscita da Marvelous. A quanto pare, Suda é riuscito ancora una volta a giocare bene le sue carte.