Mikami parla di Grasshopper

Shinji Mikami, papà di Resident Evil per conto di Capcom ed attualmente legato a Tango Gameworks (sotto l'egida di Zenimax), é notoriamente al lavoro insieme a Suda51 e i suoi Grasshopper nella realizzazione di Shadows of the Damned. Durante un panel di Electronic Arts - partner per la distribuzione del gioco - Mikami ha parlato dello studio che lo "ospita" per il progetto, dimostrandosene molto entusiasta.


"Grasshopper sta realizzando dei grandi giochi, con uno stile visivo molto gradevole. Sono qui per essere sicuro che il gameplay sia giusto: teso e divertente." Qualcuno ha asserito che il titolo sarà molto legato al suo stile, ma Mikami ha negato: "Quando lo vedrete, vi accorgerete che é un gioco Grasshopper. Potreste avere una sensazioen del tipo 'ah, c'é un po' di resident Evil qui', ma non penso che si possa definire un gioco alla Mikami. E' decisamente un gioco Grasshopper."


Durante l'evento, EA ha distribuito dei pulsanti a forma di cuore, i quali sembravano fare comicamente a botte con lo spirito splatter del gioco. Interrogato sul fatto che possa trattarsi di una storia d'amore, Mikami ha risposto: "Sono le due facce di una medaglia: uno degli aspetti é quello di una storia d'amore, ma non di tipo romantico, quanto di tipo adulto" qualsiasi cosa possa significare questo concetto.


L'intervista si é conclusa con la domanda se Shadows of the Damned possieda un qualche collegamento con God Hand, titolo sviluppato da Mikami nel 2006 per PS2, o possa esserne considerato il sequel spirituale, ma Shinji ha smentito aggiungendo "Prima o poi desidero realizzare un sequel per God Hand. Un giorno lo farò."