Shark 2 detronizza Barbie e raggiunge il primo posto

Erano in pochi a scommettere sull'exploit del film con Jason Statham, soprattutto nel Paese asiatico in cui sta facendo il botto

Shark 2 detronizza Barbie e raggiunge il primo posto

Poco considerato nella rosa dei favoriti quanto a exploit al botteghino, l'adrenalinico Shark 2 - L'abisso ha divorato la prima posizione a Barbie grazie soprattutto alla notevole performance nelle sale cinesi.

Megalodon 2: The Pit ha guadagnato 142 milioni di dollari in tutto il mondo questo fine settimana, di cui solo 30 milioni provenienti dal botteghino nordamericano. Ciò a dimostrazione che il mercato principale si è rivelato di gran lunga la Cina, dove ha messo insieme 53 milioni di dollari in un solo fine settimana.

Il lungometraggio di Greta Gerwig ha guadagnato 127 milioni di dollari questo fine settimana, perdendo quindi il primato a livello mondiale, ma è riuscito a mantenere la posizione negli Stati Uniti, dove questo fine settimana ha accumulato 53 milioni di dollari, superando Shark 2. Sottraendo il mercato migliore da entrambi, il film con Statham scenderebbe a 91 milioni contro i 74 di quello con la Robbie.

Tutto sta a vedere per quanto tempo Shark 2 reggerà, dato che c'è già chi prevede che nei prossimi giorni l'entusiasmo da parte del mercato asiatico tenderà a scemare, proprio a partire dalla Cina.

Ciò non toglie che il poco sospettabile "Meg 2" abbia detronizzato Barbie, così come il fatto che sia proprio il film della Gerwig il grande successo dell'estate 2023.