Shawn Layden: l'aumento dei prezzi? Meglio se fosse stato graduale

L'ex dirigente di PlayStation spende buone parole per Nintendo Switch 2

Shawn Layden laumento dei prezzi Meglio se fosse stato graduale

Attualmente Shawn Layden riveste l'incarico di consulente per conto di Tencent, dopo una vita passata nei ranghi di Sony Interactive Entertainment, dalla quale si è allontanato anche per via di differenze di vedute circa i game as a service. Dall'alto della sua lunga esperienza nel settore, Layden non manca di condividere le sue opinioni sul mondo dei video giochi (talvolta in maniera discutibile) e si è espresso circa la nuova console di Nintendo e l'aumento dei prezzi.


Shawn Layden su Nintendo Switch 2

Layden ha condiviso il suo punto di vista nel corso del podcast PlayerDriven. L'ex dirigente di Sony valuta positivamente l'operato di Nintendo: a suo parere, con Switch 1 la compagnia giapponese ha saputo ritagliarsi il suo spazio all'interno del mercato, mentre con Switch 2 sta dimostrando di sapere che cosa vogliano i suoi clienti, con nuove funzionalità sociali quali la chat integrata, sebbene arrivi con un po' di ritardo rispetto alla concorrenza. 


Shawn Layden sui prezzi dei giochi

Secondo Layden, gli utenti accetteranno l'aumento di prezzo dei titoli su Switch 2 pur di continuare a giocare con le esclusive sviluppate da Nintendo. I nuovi prezzi, sebbene più elevati rispetto a quelli di Switch 1, sono in proporzione molto più bassi rispetto a quelli di 25-30 anni fa, se si tiene conto dell'inflazione. Tuttavia, per Layden sarebbe stato meglio un aumento graduale: 5 dollari ad ogni generazione, così che i prezzi arrivassero comunque alla soglia attuale, ma in maniera molto più soft.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI