[E3 2015] Sony sovvenziona lo sviluppo di Shenmue III
La presenza sul palco di Sony di Yu Syzuki per dare il via al Kickstarter di Shenmue III ha fatto intuire a tutti che la casa Giapponese stesse facendo più di una semplice "cortesia" allo sviluppatore. Infatti, giunge da Los Angeles la conferma che il colosso Nipponico partecipa attivamente al finanziamento del titolo YS Net.
"Il gioco è stato richeisto sin da quando sono in Sony - afferma Gio Corsi, responsabile per lo sviluppo dei titoli di terze parti - Abbiamo incontrato Suzuki-san alla GDC dell'anno scorso e cominciato un lungo percorso per cercare di capire come avremmo potuto rendere la cosa possibile. Ci siamo detti che l'unica via perché si realizzasse era quella di far parlare i fan, e abbiamo pensato che Kickstarter fosse il posto perfetto per farlo."
"Abbiamo quindi fissato l'obiettivo dei 2 Milioni di dollari [NOTA: raggiunto in appena 9 ore] e se i fan l'avessero coperto, allora avremmo assolutamente reso la cosa reale. Sony e PlayStation sono definitivamente un partner per questo gioco. Lo tratteremo come una produzione di terze parti e aiuteremo YS Net a completarlo. Saremo partner per tutto il tempo e non vediamo l'ora di vederlo realizzato in un paio di anni."
Dunque appuntamento al 2017 con Shemue III?