Yu Suzuki chiarisce alcune questioni legate a Shenmue III
Dopo la battuta d'arresto che la campagna Kickstarter dedicata a Shenmue III ha subito in questi ultimi giorni, Yu Suzuki ha deciso di prendere finalmente la parola e fare chiarezza su alcune situaizoni che i vari giocatori non hanno trovato chiarissime.
Visto il coinvolgimento di Sony e di un altro investitore molti avevamo infatti sollevato dei dubbi sull'effettiva necessità di finanziare ulteriormente un progetto che poteva già vantare una solida base di investimenti. Queste le parole di Suzuki.
"La mia ambizione era quella di creare il miglior gioco possibile, e per farlo era già sicuro che avrei dovuto appoggiarmi anche a sistemi di finanziamento più tradizionali per mettere insieme la cifra necessaria per creare quello che avevo in mente. La partenership con Sony è utile soprattutto in sede di produzione e marketing. Questo ci darà la possibilità di usare il budget nello sviluppo del gioco. "
In sostanza è stato specificato che tutti i partner avranno un ruolo esterno allo sviluppo legato alla promozione, al marketing e alla parte più gestionale del prodotto. Suzuki ha inoltre confermato che indipendentemente dagli stretch goal raggiunti, svilupperà un degno seguito.