Shenmue 3 in sviluppo a 30 FpS su UE4

di Tommaso Alisonno

In un'intervista rilasciata a Dualshockers, Yu Suzuki è entrato un po' nel dettaglio per quanto concerne lo sviluppo di Shenmue 3: al momento attuale, il team sta lavorando su Unreal Engine 4 e mira al raggiungimento dei 30 Frame al Secondo stabili su PS4.


"Al momento penso ai 30 FpS - ha dichiarato Suzuki - 60 potrebbero essere troppo difficili, ma non sono ancora sicuro." La scelta del motore grafico deriva dalle sue prestazioni nei colori, nello shader e nel rendering: "Sono vicine all'immagine che ho del mondo di Shenmue 3. UE4 mi permette di descrivere ciò che penso del mondo, dall'umiditià agli odori. Se vedi una scena in un deserto, sentirai l'aria secca del deserto. Penso di poter portare in vita queste qualità astratte di clima ed atmosfera utilizzando UE4."


Shenmue 3 non ha ancora una data di release.