Moffat parla di Sherlock e mostra la prima clip estesa

di Roberto Vicario

Nonostante l'assenza durante il panel che si è tenuto stanotte al Comic-Con di quest'anno, non sono mancate tante novità riguardanti una delle serie più amate di sempre.


La notizia più importante è ovviamente la release dello speciale natalizio in formato cinematografico. Infatti, contemporaneamente all'uscita in televisione, la puntata arriverà anche sul grande schermo in cinema selezionati.


Inoltre si è parlato di "fantasmi", parola uscita dalla bocca di Moffat stesso, a cui purtroppo non sono seguiti dettagli. Ecco, infine, alcuni aggiornamenti su questa puntata speciale ambientata in piena epoca vittoriana.


"Il sense of Humor sarà lo stesso e lo show non sarà poi così differente da come lo avete conosciuto.La grossa differenza è che sarà ambientato nell'epoca corretta e questo per noi è davvero esaltante."


Non è mancato qualche aggiornamento anche sulla quarta stagione.


"Abbiamo già un'idea piuttosto chiara sulle storie che andremo a raccontare con colpi di scena strappalacrime e con un tono generale del prodotto che è già stato definito. Ci saranno dei cambiamenti netti con elementi più cupi che verranno a galla. Ovviamente ci sarà anche spazio per siparietti comici e assolutamente nosense tra Holmes e Watson. La novità maggiore è che ci sara un senso di minaccia permanente."


Qui di seguito trovate la clip estesa della puntata natalizia.