Shuffle Tactics: la demo e il trailer gameplay
Il gioco di ruolo tattico incontra il deckbuilder

Il publisher The Arcade Crew annuncia l'uscita della demo di Shuffle Tactics, che sarà disponibile fino al 3 marzo. Questo video game mescola le meccaniche di gioco degli RPG tattici a visuale isometrica con quelle dei card game deckbuilder, aggiungendo elementi roguelite: il giocatore dovrà quindi badare al posizionamento delle unità sul campo di battaglia, a quali carte inserire nel mazzo e a varie dinamiche di combattimento, come le combo.
Shuffle Tactics: la finestra di lancio e le piattaforme
The Arcade Crew illustra questo sistema di gioco nel nuovo trailer gameplay, che potete vedere qui sotto. Sviluppato dallo studio parigino Club Sandwich, Shuffle Tactics verrà pubblicato nel 2025; l'appuntamento è su PC, via Steam. Se volete provarlo in anteprima, sulla pagina Steam trovate la demo: qui di seguito ve ne elenchiamo i contenuti.
I contenuti della demo di Shuffle Tactics
Due personaggi giocabili decisamente potenti, ognuno con le sue abilità uniche:
- Il Doberknight, una macchina da guerra armata di spade che può spostare i nemici in posizioni per loro svantaggiose e diffondere i danni da fuoco alle tessere intorno ai nemici. I combattenti più astuti possono anche sbloccare un kit di abilità alternativo per massimizzare il potenziale strategico del Doberknight.
- Catalina, una maestra della magia elementale e una nobile che ha rinunciato a una vita di sfarzi per fare la spia per la sua casata e vendicare i suoi genitori sul campo di battaglia.
Cinque compagni, ognuno con abilità diverse, per aiutarti in battaglia (due sono sbloccabili)
- Forgia il tuo percorso attraverso due biomi: la periferia fatiscente di una Capitale, nota come Deluge, e Snarl, una foresta lussureggiante che pullula di creature minacciose.
- Incontra quattro boss in totale (due combattimenti contro i boss per partita, selezionati casualmente per ogni bioma)
- Accesso a metà del numero totale di carte, amuleti e reliquie di Shuffle Tactics