Shuhei Yoshida è rimasto deluso da Nintendo Switch 2
L'ex dirigente di Sony condivide con schiettezza la sua opinione

Com'era ampiamente prevedibile, la grande presentazione di Nintendo Switch 2, avvenuta lo scorso 2 aprile, ha dato molto da parlare agli appassionati di video giochi. Sulla nuova console si sono pronunciate anche voci autorevoli: ad esempio, non più tardi di un paio di giorni fa abbiamo segnalato che Shawn Layden valuti positivamente l'operato della casa di Mario. C'è un altro ex dirigente di Sony che ha condiviso il suo parere, sebbene in maniera più critica.
Nintendo sta perdendo la sua identità?
Shuhei Yoshida ha espresso la sua opinione al microfono del podcast Easy Allies. Lo storico boss di PlayStation, che si è congedato da Sony lo scorso novembre, concepisce Nintendo come una compagnia che è abituata ad innovare nell'ambito del gaming. Tuttavia, Yoshida vede Switch 2 essenzialmente come una versione migliore della console precedente, il che lo ha indotto a pensare che Nintendo stia perdendo la propria identità.
Nemmeno i titoli di terze parti mostrati nell'ambito del Direct hanno convinto Yoshida: di per sé è un ottimo fattore che tanti video game siano disponibili anche sulla nuova console, ma da giocatore multipiattaforma non è rimasto affatto impressionato da quello che ha visto. Voi che ne pensate, siete d'accordo con Yoshida?
Special guest Shuhei Yoshida gets real about the Switch 2 pic.twitter.com/CzZYPnTtue
— Easy Allies (@EasyAllies) April 14, 2025