Sicario 3 - Qualcosa si muove dietro le quinte
Terminato lo sciopero a Hollywood la macchina produttiva potrebbe rimettersi nuovamente in moto
Secondo le informazioni fornite da Discussing Film, la sceneggiatura del terzo capitolo di Sicario inizierà a essere scritta una volta terminato l'attuale sciopero degli sceneggiatori a Hollywood. Iniziato il 12 aprile, ha bloccato la produzione di numerosi film e serie TV, tuttavia sembra che il progetto di Sicario 3 sia in corso e i produttori determinati a portare la storia a una degna conclusione.
Al momento non si sa chi sarà lo sceneggiatore di Sicario 3. Logico pensare che possa essere Taylor Sheridan, già curatore degli script dei primi due film. Scrittore e regista americano, è noto per aver lavorato a film come I segreti di Wind River, così come in serie televisive prestigiose tra cui Tulsa King e Yellowstone. Qui di seguito il trailer di Soldado - Sicario 2.
Quanto alla trama di Sicario 3 dovrebbe continuare la storia dei personaggi sopravvissuti dei primi due film. In testa al cast meriterebbero di rientrare Josh Brolin, Benicio del Toro e Jeffrey Donovan, che potrebbero riprendere i rispettivi ruoli. Senza dimenticare che alla fine del primo incredibile film diretto da Villeneuve erano usciti di scena Kate Macer / Emily Blunt e il collega Reggie Wayne / Daniel Kaluuya. Sarebbe bello vederli tornare in gioco.
Nel frattempo lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood ha subito una svolta di 180 gradi nelle ultime ore. Se tutto si risolverà in tempo, il terzo capitolo della saga potrebbe iniziare le riprese già l'anno prossimo o nel 2025.