Sicario: Capos - Josh Brolin riferisce sul terzo film
A 5 anni dal sequel del primo formidabile Sicario, l'attore Josh Brolin ha espresso il proprio pensiero sull'ardua lavorazione del terzo film
Il primo superbo film diretto da Denis Villeneuve risale al 2015 e seguiva l'agente dell'FBI Kate Macer (Emily Blunt), parte di un'oscura task force governativa interforze coinvolta nella guerra contro i cartelli messicani.
Sin dall'inizio Josh Brolin ha interpretato l'agente governativo statunitense Matt Graver, in missione assieme all'ex avvocato diventato sicario per vendetta Alejandro (Benicio del Toro). Tre anni dopo è stato prodotto il sequel intitolato Sicario: Day of the Soldado, sempre con con Brolin e del Toro ma senza più la Blunt.
A cinque anni di distanza Sicario 3 risulta in lavorazione, fino a oggi con il titolo Sicario: Capos. Recentemente Josh Brolin nel corso di un incontro con Variety ha affermato che il terzo film si sta rivelando una notevole sfida nella realizzazione. Il bravo attore non ha peraltro dimenticato di riportare quanto gli appassionati continuino a parlarne, ammettendo però senza mezzi termini che a un certo punto la produzione potrebbe anche non arrivare mai realmente a conclusione.
Il primo film è stato un notevole successo di critica e pubblico, meno il secondo con una sceneggiatura diversamente convincente anche se passata attraverso le sapienti mani del nostro bravo Stefano Sollima, quanto basta per convincere a proseguire con un terzo installment su cui purtroppo Brolin ora non sembra più essere così convinto.