SideWinder Strategic Commander: quando il gioco diventa un'esperienza!

di
E' stata distribuita durante la scorsa giornata, sul territorio del Nord-America, SideWinder Strategic Commander l'ultima periferica di controllo appartenente alla famigli SideWinder, da anni fiore all'occhiello della divisione "sviluppo hardware" di casa Microsoft.
SideWinder Strategic Commander è stato progettato per funzionare assieme a mouse e tastiera nei giochi di strategia al fine di migliorare il controllo e massimizzare l'attenzione del giocatore più sul "fare" e sul "come fare". Con un design avveniristico ed una colorazione decisamente "tech", Strategic Commander potrà essere programmato con ben 72 comandi differenti (utilizzando appositi profili che potrete scaricare dalla rete o creare a vostro piacere), e non richiederà una lunga curva di apprendimento per sfruttarne prima di poterne sfruttare a fondo le potenzialità.
Sul sito dedicato è riportata la lista dei giochi, a dire il vero non troppo lunga (ma si tratta dei primissimi titoli) pienamento compatibili con il controller:
- Age of Empires II: Turbo Start, Military Age of Kings
- Alpha Centauri
- Asheron's Call: Fighter, Fighter Plus Magic, War Magic
- Baldur's Gate
- Command and Conquer - Tiberian Sun Close
- Combat 3: Close, Expert
- Dungeon Keeper 2: Keeper Mode, Possessed Mode
- Earth 2150
- Homeworld
- Invictus
- MechCommander
- Metal Fatigue
- Myth 2
- Pharoah
- Populous
- SimCity 3000
- Star Trek: Armada, Fleet Command, Force Commander
- Starcraft: Protoss Expert, Terran Expert, Zerg Expert
- Warzone 2100
I requisiti di sistema necessari per poterne beneficiare sul proprio PC ammontano ad un Pentium 166 (o superiore) con 16Mb di RAM e sistema operativo Windows98.
Il prezzo? In Nord America è stato fissato a 60 dollari, qui in Italia non appena sarà disponibile vi informeremo con una nuova notizia.
PS: il sito ufficiale è su questa pagina.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI