La prima foto di Liam Neeson in Silence di Martin Scorsese!
L'attore appare parecchio sciupato in questa prima foto dal film Silence, il nuovo lavoro di Martin Scorsese basato sul lavoro omonimo dello scrittore giapponese Shusaku Endo, incentrato sul tormentato rapporto tra il cristianesimo e la cultura nipponica.
Neeson afferma di aver perso almeno 10kg per affrontare questa parte: "Martin [Scorsese] voleva che sembrassimo più sofferenti, cosa che hanno fatto anche Adam Driver e Andrew Garfield. So che Adam si è spinto all’estremo, è un ex marine e quando gli viene dato un ordine, lo segue a pieno. Sembrava uscito da Auschwitz. Martin pretende questo impegno e credo che abbia dato i suoi risultati."
Ambientata sul finire del '500, la storia narra di due missionari gesuiti clandestini di visita in Giappone che vengono perseguitati da Hideyoshi e i suoi seguaci per aver tentato di propagare il cristianesimo. Liam Neeson interpreta il missionario portoghese Cristvao Ferreira - che qualcuno dice sia il padre dell'ateismo -, Andrew Garfield il compagno di viaggio e predicazione Sebastiao Rodrigues mentre l'attore Adam Driver veste il saio del frate Francisco Garrpe, un'altra vittima della discriminazione religiosa in terra giapponese.
Nel cast anche Ciaran Hinds e Tadanobu Asano.