Silent Hill 2, Akira Yamaoka ha riscritto l'intera colonna sonora
C'è modo di migliorare la perfezione?
Manca ormai poco più di un mese al debutto nei negozi del remake di Silent Hill 2, il survival horror nato originariamente su PlayStation 2 e ora restaurato da Bloober Team in collaborazione con Konami per PC tramite Steam e PlayStation 5. Inutile nasconderlo, uno degli elementi più iconici e affascinanti di questo classico del genere è sicuramente la colonna sonora composta da Akira Yamaoka, che proprio in queste ore si è fatto vivo su X con nuove, succose informazioni.
Remade all the original tracks and added new ones. After 25 years, my approach to music has evolved. This work reflects that change, blending past passion with today’s sound, challenging me like never before. https://t.co/GDdPYbhuJj
— Akira Yamaoka (@AkiraYamaoka) August 26, 2024
Sembra infatti che il compositore nipponico abbia riscritto per l'occasione l'intera colonna sonora del titolo Konami, rielaborando tutte le tracce originali e creandone di nuove, in un lavoro che riflette la crescita dell'artista negli ultimi 25 anni di carriera. La colonna sonora così aggiornata combina le passioni del passato con il soundscape di oggi, e date le premesse non vediamo l'ora di ascoltarla. Trovate un piccolo assaggio a questo indirizzo con l'ultimo trailer pubblicato. Silent Hill 2 uscirà il prossimo 8 ottobre.