Silent Hill 2 è esclusiva PS5 per un anno: il trailer Immersion

Manca poco all'uscita del remake, che approderà su altre console non prima di ottobre 2025

di Davide Tognon

Silent Hill 2, che esordì su PS2 nel lontano 2001, è giustamente considerato una pietra miliare del genere survival horror, quindi è lecito nutrire una certa aspettativa per il remake che Konami ha affidato a Bloober Team, ma anche qualche timore. Lo studio polacco si rivelerà all'altezza di un compito così prestigioso? Lo scopriremo presto: la data di uscita è fissata per l'8 ottobre 2024, via PlayStation 5 e PC (Steam).


L'esclusiva e le feature su PlayStation 5

Che Silent Hill 2 sarebbe stata una esclusiva console di PlayStation 5 si sapeva già. L'ultimo trailer condiviso dal canale YouTube di PlayStation conferma che questa esclusività abbia durata di un anno esatto, dato che è specificato che il gioco non sarà accessibile su altre piattaforme prima dell'8 ottobre 2025. Il video elenca le feature che il gioco offrirà sulla console Sony.

Oltre ovviamente ad offrire grafica in 4K, su PS5 Silent Hill 2 sfrutterà le prerogative del DualSense: feedback aptico, trigger adattivi e lightbar dinamica. Viene inoltre implementato l'Audio 3D. Per conoscere tutto quel che c'è da sapere sul remake di Silent Hill 2, vi rimandiamo alla nostra anteprima; se invece volete vedere il gioco in azione, trovate qui i primi 90 minuti.


Il trailer Immersion su PlayStation 5