Silent Hill: Ascension, il nuovo trailer della serie interattiva
Il survival horror di Konami declinato in chiave social, come sarà?
Lo scorso ottobre, Konami ha dedicato un evento al franchise di Silent Hill, presentando i molteplici progetti in lavorazione. Fra di essi figura anche Silent Hill: Ascension, che si discosta in parte dalla classica formula del survival horror per abbracciare la dimensione social. Ascension sarà infatti una serie interattiva ambientata nell'universo di Silent Hill, dove saranno le decisioni prese dalla comunità dei giocatori a determinare gli avvenimenti futuri.
Ascension è opera di un collettivo guidato da Genvid Entertainment, software house che si occupa appunto di esperienze interattive di massa. Genvid è supportata nello sviluppo da Bad Robot Games, Behaviour e DJ2 Entertainment. Nel nuovo trailer si susseguono i molteplici protagonisti, i cui destini saranno appunto stabiliti dal volere dei giocatori. Mostri inediti faranno il loro esordio nel mondo di Silent Hill: queste creature consumano individui, famiglie e intere città.
Il trailer conferma la finestra di lancio che era stata comunicata lo scorso ottobre: Silent Hill: Ascension uscirà nel 2023. Prossimamente riceveremo ulteriori dettagli su questa serie interattiva.